Translate

mercoledì 5 novembre 2014

Lustiges Taschenbuch n.461 - parodie Disney

 Questa cover è dedicata alla parodia in salsa Disney de Il Signore Degli Anelli.
In alcune versioni la cover presenta un drago sullo sfondo
 e non un nano (come mi era stato richiesto),
in effetti mi sarebbe piaciuto disegnare personalmente il rettile in questione ma... i meandri delle redazioni sono oscuri e imperscrutabili.

A proposito di parodie, tra non molto (Topolino n.3078), dovrebbe iniziare una mini-serie
scritta da Bruno Enna e di cui ho disegnato il primo episodio.
Da par suo Bruno ha confezionato un piccolo gioiellino,  e questa volta non sono stato impegnato con
Hobbits draghi e quant'altro, ma in tematiche fantascientifiche.
In 25 anni di tavolo da disegno la fantascienza è un tema che ho "affrontato" pochissimo, così come le storie interpretate dalla famiglia dei Topi, perdonerete quindi qualche stortura grafica, spero.

Frex




2 commenti:

  1. Andrea caro , disegni magici come sempre..ma non vedo il drago sullo sfondo..
    Le condizioni climatiche avverse mi hanno pure indebolitola vista?
    Bacio amico caro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buone notizie Nella, ci vedi benissimo! Il drago è stato aggiunto diciamo in post-produzione...

      Un abbraccio ( bagnato )!

      Elimina